Soggiorno moderno CECCOTTI COLLEZIONI

La sperimentazione di nuove forme e materiali risente di influenze derivanti dal mondo eclettico e surrealistico di Gaudì, Mollino e del design scandinavo anni 50 dando luogo ad oggetti dalle sinuosità organiche, antropomorfe, dove curve di morbida sensualità si raccordano con profili guizzanti.
Ceccotti Collezioni è un’azienda unica e riconosciuta in tutto il mondo nel campo dell’interior design e ciò grazie alla sua capacità di creare prodotti d’autore, unici nella loro originalità e nella complessità della loro realizzazione; un design che senza l’ostentazione di geometrie industriali ma anche senza frivolezze estetizzanti, mira a ricondurre gli oggetti ad una tradizione, una storia.
Yuni Ahn, Francesco Maria Andrenelli, Todd Bracher, Giuseppe Casarosa (divano DONGIOVANNI), Massimo Castagna (libreria FLYING CIRCLES), Studio Drift, Vincenzo De Cotiis (chaise longue DC 100/DC 150/DC 85), Andrè Dubreuil (poltrona RAM ARMCHAIR), Noè Duchaufour-Lawrance (tavolo OBI), Jaime Hayon (poltrona TWENTY TWO), Roberto Lazzeroni (scrivania BEAN/BIG BEAN, poltrona SATURN), Christophe Pillet (poltrona RIVE DROITE), Fabrizia Scassellati, Luca Martorano e Mattia Albicini (tavolino CROIX DE BOIS), Studio CC, sono i designer che fino ad oggi si sono misurati con questa tradizione artigiana per il soggiorno moderno.

Logo Ceccotti Collezioni

Tavolo OBI Ceccotti Collezioni

1/6

Poltrona SATURN Ceccotti Collezioni

2/6

Chaise longue DC 100/DC 150/DC 85 Ceccotti Collezioni

3/6

Soggiorno moderno Ceccotti Collezioni

4/6

Divano DC 290 e poltrona TWENTY TWO Ceccotti Collezioni

5/6

Libreria FLYING CIRCLES e scrivania BEAN/BIG BEAN Ceccotti Collezioni

6/6

Soggiorno moderno GIORGETTI

Giorgetti ha una tradizione più che centenaria che inizia in Brianza e che continua a scriversi all'insegna dell'innovazione, conservando il patrimonio dell'esperienza ebanistica. L'unicità della Giorgetti risiede nella sua capacità di aver fatto propri la qualità e l'innovazione.
La passione per i dettagli, l'elevata qualità intrinseca in termini di tecnologia e materiali, ma anche qualità del design che rende ogni elemento unico nel suo genere, permettono di creare pezzi liberi da convenzioni formali che convivono serenamente in qualsiasi luogo, annullando distanze culturali e temporali. I prodotti realizzati da Giorgetti per il soggiono moderno restituiscono appieno il concetto di Made and Manufactured in Italy.
I mobili per il soggiorno Giorgetti presentano funzionalità e qualità dei materiali che favoriscono la loro durata nel tempo e vengono realizzati con tecnologie efficienti che rispettano l'ambiente.

Logo Giorgetti

Poltrona HUG e divano ATON Giorgetti

1/7

Poltrona MOVE e divano DRIVE Giorgetti

2/7

Sedie ELISA e tavolo GORDON Giorgetti

3/7

Soggiorno moderno Giorgetti

4/7

Poltrona MOVE e divani VITTORIA Giorgetti

5/7

Sedie ELISA e tavolo MIZAR Giorgetti

6/7

Credenza MOORE e divano AGO Giorgetti

7/7

Soggiorno moderno MOLTENI&C

Molteni&C fu fondata come azienda artigianale nel 1934 a Giussano, provincia di Milano (poi provincia di Monza e della Brianza), da Angelo Molteni, imprenditore brianzolo, tra i promotori del Salone Internazionale del Mobile. Nel primo dopoguerra realizza mobili partendo dal tronco e coprendo tutte le fasi produttive. Nel 1969 si ha la conversione completa ai mobili di design, cui segue l'acquisto delle aziende Unifor e Citterio, nel settore ufficio e, nel 1979, di Dada, azienda di mobili per la cucina.
Dopo la direzione artistica affidata a Luca Meda, negli anni novanta comincia la collaborazione con alcuni designer italiani e internazionali, tra cui Jean Nouvel (libreria GRADUATE), Dante Bonuccelli (libreria PASS-WORD), Nicola Gallizia (libreria e multimedia 505), Vincent Van Duysen (divano PAUL), Patricia Urquiola (sedie GLOVE-UP), Rodolfo Dordoni (divano CHELSEA), Gio Ponti (contenitore D.655.2), Hannes Wettstein (divano TURNER).
Nata come azienda specializzata nella produzione di sistemi, oggi produce ancora completamente in Italia mobili per la casa, affiancata da una divisione contract che realizza navi da crociera, teatri, musei, hotel, ristoranti e residenze collettive. Molteni ha ricevuto nel 1994 il Compasso d’Oro alla carriera promosso da ADI (Associazione per il Disegno industriale).
Molteni realizza mobili per il soggiorno moderno di design contemporaneo.

Logo Molteni&C

Libreria e Mutimedia 5050 Molteni

1/8

Soggiorno moderno Molteni

2/8

Poltrona D.154.2 e divano PAUL Molteni

3/8

Divano TURNER e libreria GRADUATE Molteni&C

4/8

Tavolo ASTERIAS e sedie GLOVE-UP Molteni

5/8

Poltrona D.156.3 e divano PAUL Molteni

6/8

Libreria PASS-WORD e poltrone CHELSEA Molteni&C

7/8

Divano CHELSEA Molteni

8/8

Divani BIBA SALOTTI

Biba Salotti è in Italia da più di 25 anni ed è sinonimo di qualità. Nasce nel 1979 con la linea classica e nel 1990 viene introdotta la linea moderna con la quale si espande rapidamente anche all'estero.
Gli imbottiti Biba Salotti sono realizzati con materiali naturali ed innovativi selezionati secondo i più rigorosi criteri di qualità, sicurezza e solidità. Queste caratteristiche e la cura artigianale dei dettagli costruttivi determinano il pregio e la durata nel tempo di ogni prodotto.
Scrupolosa scelta dei materiali, accurata lavorazione, bilanciato rapporto qualità/prezzo, struttura dei fusti in legno di pioppo, sedute ad incastro, imbottitture con molli e poliuretano, schienali con piuma lavata, sterilizzata e cucita in camere, completamente sfoderabile (inclusa scocca), tutti i tessuti lavabili in acqua a secco sono la vera forza dell'azienda. Divani in pelle o in tessuto sfoderabile dal design contemporaneo per un soggiorno moderno e classico.

Logo Biba Salotti

Divano LINK Biba Salotti

1/6

Biba Salotti Ralph

2/6

Biba Salotti Air

3/6

Biba Salotti Freedom

4/6

Biba Salotti Altea

5/6

Biba Salotti Silver

6/6

Soggiorno moderno ACERBIS INTERNATIONAL

Acerbis International è da decenni protagonista del Design Italiano. Nel 1963, l’azienda si sposta a Seriate e Lodovico Acerbis entra alla guida dell’impresa. È con lui che nasce il marchio Acerbis International: un brand che fa sua l’eredità artigianale del passato reinterpretandola nelle nuove collezioni di oggetti di design, avvalendosi di collaborazioni con i più grandi architetti e designer del momento e partendo alla conquista del mercato internazionale.
Una lunga storia di ricerca e innovazione, reinterpretazione costante della contemporaneità. Un approccio progettuale e produttivo fatto di ricerca, formale e tecnica, sperimentazione sui materiali, accuratezza dei dettagli, uso consapevole di materia e colore, applicazione ed integrazione delle tecnologie, finiture tecnicamente e qualitativamente avanzate, chiarezza strutturale e funzionale. Attraversando i tempi e superando le mode, Acerbis ha dato vita a progetti e prodotti senza tempo di grande avanguardia. Mobili per il soggiorno moderno unici ed intramontabili.
La materia è la grande protagonista della collezione, coordinata da Massimo Castagna (dal 2014 Direttore Artistico di Acerbis), introducendo nuovi abbinamenti e nuovi significati. Pietra, cemento, vetro, metalli, laccature, legno: finiture naturali e trattamenti speciali, lucido e opaco, trasparenze e opacità, perfetto e materico, affinità ed opposti legati a formare un unico linguaggio distintivo.

Logo Acerbis International

Parete LIFE Acerbis International

1/6

Parete N.C. BASE Acerbis International

2/6

Parete e libreria N.C. LANDSCAPE Acerbis International

3/6

Tavolo ELIQUE, sedie AIRY e credenza ALTEREGO Acerbis International

4/6

Soggiorno moderno Acerbis International

5/6

Parete N.C. LANDSCAPE e divano HYPER Acerbis International

6/6

Soggiorno moderno OLIVIERI

OLIVIERI è un'azienda storica italiana a gestione familiare, tra le più significative del panorama dell'arredamento internazionale. È oggi presente nelle principali città del mondo per un totale di oltre 40 Paesi. Fondata nel 1929 da Gregorio Olivieri, da oltre 80 anni, propone collezioni di sistemi e complementi d'arredo per sia per la zona notte, che per la zona giorno.
Olivieri si differenzia sul mercato per i materiali di alta qualità che caratterizzano le proprie collezioni. Il materiale più pregiato e più utilizzato è sicuramente il TAMBURATO.
La filosofia dell'azienda ha da sempre privilegiato la scelta accurata dei materiali e l’innovazione tecnologica, facendo così coesistere i valori di alto artigianato appartenenti alla più autentica tradizione del mobile, con le esigenze attuali di produzione. Mobili per il soggiorno moderno e contemporaneo Manufactured in Italy.

Logo Olivieri

Parete Attrezzata CUBE 5 Olivieri

1/6

Tavolo APOLLO Olivieri

2/6

Soggiorno moderno Olivieri

3/6

Parete WALLY Olivieri

4/6

Tavolo AMBROGIO Olivieri Mobili

5/6

Libreria MOVIDA 2.0 Olivieri Mobili

6/6

Soggiorno moderno VITRA

Creare prodotti e concetti innovativi con grandi designer è l'essenza di Vitra. I prodotti sono sviluppati in Svizzera e installati in tutto il mondo da architetti, aziende e utenti privati per costruire spazi di ispirazione per vivere, lavorare e fare shopping, nonché aree pubbliche. Con i suoi classici Vitra rappresenta un design innovativo del 20° secolo. Sedie, tavoli, divani, poltrone, tavolini e accessori per la casa, l'ufficio e le aree pubbliche.
CARLUCCI Home Project espone prodotti Vitra di design per il soggiorno moderno.

Logo Vitra

Sedia EAMES Vitra

1/6

Tavolo BELLEVILLE Vitra

2/6

Lounge Chair Vitra

3/6

Divano e tavolino Vitra

4/6

Soggiorno moderno Vitra

5/6

Divani Vitra

6/6

Soggiorno moderno ARTEK

L'azienda finlandese Artek è stata fondata nel 1935 per vendere e promuovere i mobili progettati da Alvar Aalto. I fondatori di Artek, Alvar e Aino Aalto, Nils-Gustav Hahl e Maire Gullichsen, crearono un manifesto ispirato al funzionalismo, secondo il quale lo scopo di Artek era quello di "vendere mobili e di promuovere la cultura moderna dell’abitare attraverso mostre ed altri mezzi”.
I valori originari di Artek – durabilità a lungo termine, alta qualità e linee pulite – sono ancora oggi i principi fondamentali della compagnia. I designer più importanti di Artek, Alvar e Aino Aalto, portarono all’arredamento moderno il proprio stile – caldo, umano e ispirato alla natura. L’utilizzo di materiali naturali e un approccio umano, insieme alla ricerca di nuove soluzioni tecniche hanno reso Artek una compagnia i cui valori sono moderni ancora oggi.

Logo Artek

Tavolo e sedie Artek

1/6

Soggiorno moderno Artek

2/6

Poltrone Artek

3/6

Lounge chair Artek

4/6

Divani Artek

5/6

Tea trolley Artek

6/6

Logo Carlucci Home Project
CARLUCCI Home Project srl
Via Selva, 224
70022 Altamura (BA)
Tel. 080 314 6657
info@carlucciarredamento.it